STUDIO VISIT 30 artisti per 30 giorni

Pagine: 160
Lingua: IT / EN
Anno: 2020
Prezzo: 0,00 € (le spese di spedizione sono a carico del destinatario)

PRENOTA UNA COPIA
Info:

Il volume pubblicato con Boîte Editions, in occasione di Studio Visit – 30 artisti per 30 giorni, ripercorre ed è testimonianza della grande mostra virtuale, a cura di Adrian Paci (maggio 2020). Un progetto che per 30 giorni consecutivi si è rinnovato e arricchito attraverso il contributo di 30 giovani artisti. Immagini e parole hanno svelato la ricerca di questi artisti sui canali social e sito di Fondazione. Un catalogo che, attraverso il suo ricco apparato iconografico e la freschezza dei suoi testi, consolida e fa rivivere l’immaginario dell’arte giovane di questa mostra.

Con questo volume la Fondazione Adolfo Pini si posiziona quale punto di riferimento per l’arte giovane in città e, ancora una volta, rivolge il proprio impegno a sostegno alle nuove generazioni – come voluto dal suo fondatore Adolfo Pini – per consentire loro di portare la propria riflessione artistica al di fuori delle mura dello studio.

Artisti: Davide Allieri, Francesco Bertocco, Iva Lulashi, Andrea Morbio – Riccardo Giacconi, Jacopo Valentini, Carla Giaccio, Leonardo Pellicanò, Gaia De Megni, Chiaralice Rizzi – Alessandro Laita, Mirko Smerdel, Ludovica Anversa, Federico Cantale, Fabio Roncato, Gianluca Brando, Ambra Castagnetti, Margaux Bricler, Matteo Pizzolante, Agnese Smaldone, Edoardo Manzoni, Giacomo Montanelli, Alessandro Sambini, Pietro Catarinella, Giorgio Mattia, Giacomo Morelli, Andrea Noviello, Chiara Mecenero, Alice Ronchi, Asia Asperti, Alberto Venturini, Paolo Ciregia.

Crediti:

Immagini del catalogo Studio Visit – 30 artisti per 30 giorni