Borse di Studio

Corso Garibaldi 2 – Milano
eventi@fondazionepini.it

T 02 89052365

Bandi di concorso per l’assegnazione di 6 borse di studio e un assegno di ricerca Fondazione Adolfo Pini 2018, nei settori della creatività e della produzione artistica.

a cura di Dalia Gallico

Scadenza bandi prorogata al 10 giugno 2018

_______

Bando per l’assegnazione di cinque borse di studio Fondazione Adolfo Pini a giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e della creatività. 2018. IV Edizione.

Le cinque borse di studio (3.000 euro ciascuna) sono destinate a studenti e ricercatori, under 35, per l’effettuazione di un periodo di formazione o di ricerca/lavoro da realizzarsi presso centri internazionali specializzati, che permetterà di approfondire l’analisi dei modelli delle attività artistiche e di crescita dei centri culturali.
Destinatari: studenti e ricercatori, under 35, delle sole scuole di arte, università o di altri centri di competenza, di Milano, che svolgano un’attività di alta formazione in tutti gli ambiti attinenti alla “Cultura del Progetto” multidisciplinare (arti visive, arti applicate, performing art, musica..).

Scarica Bando cinque borse di studio nei settori dell’arte de della creatività
Scarica Research Agreement
Scarica Research Agreement versione inglese
Scarica Dichiarazione e relazione dell’attività di stage

_______

Bando per l’assegnazione di una borsa di studio Fondazione Adolfo Pini a giovani studenti e laureati per sostenere progetti inediti in ambito artistico. 2018 – II Edizione

La borsa di studio è del valore di 3.000 euro lordi per l’effettuazione di un periodo di ricerca di almeno due settimane, presso enti nazionali e internazionali, finalizzata alla produzione di un progetto inedito che consiste nella realizzazione di una mostra/performance nelle sale della Fondazione Adolfo Pini.
Destinatari: Studenti, under 35, iscritti a istituti di alta formazione, accademie d’arte e università, di Milano. Laureati nell’anno accademico 2016/2017 o entro la data di scadenza del bando, under 35, presso istituti di alta formazione, accademie d’arte e università, di Milano.

Scarica Bando per una borsa di studio per progetti inediti in ambito artistico
Scarica Research Agreement
Scarica Research Agreement versione inglese
Scarica Dichiarazione e relazione dell’attività di ricerca

______

Bando di selezione per il conferimento di un assegno di ricerca Fondazione Adolfo Pini 2018. II Edizione

Bando per il conferimento di un assegno di ricerca, dal valore di 3.000 Euro, per svolgere un’ attività di ricerca sulla nozione di casa museo e dimora storica, con particolare riguardo al caso della Fondazione Adolfo Pini.
Destinatari: Studenti, specializzandi, dottorandi, under 35, iscritti a istituti di alta formazione, università, di Milano. Laureati nell’anno accademico 2016/2017 o laureati entro la data di scadenza del bando, under 35, presso istituti di alta formazione, università, di Milano.

Scarica Bando per un assegno di ricerca La dimora storica Fondazione Adolfo Pini

______

Graduatoria vincitori Bando Borse di studio Fondazione Adolfo Pini 2018