Mostre

Ufficio stampa ddl studio
T 02 89052365
info@ddlstudio.net

The Ultimate Boon è l’ultimo appuntamento del ciclo d’INCONTRI# di quest’anno, che ha visto negli ultimi mesi, 22 giovani artisti misurarsi con lo spazio espositivo della Fondazione.
Sotto la guida di Adrian Paci e Gianni Caravaggio e con il coordinamento di Leonardo Pellicanò, questo ciclo d’incontri si è proposto come laboratorio di idee e di nuovi progetti.
Le cinque “lezioni in mostra” sono state l’occasione per avviare attive collaborazioni tra i giovani artisti che hanno concepito le loro creazioni non come singole entità ma come contributi ad un progetto collettivo.

INCONTRO# 18 funge da momento conclusivo di questo terzo ciclo in cui convergono le molteplici tematiche e i diversi immaginari toccati dalle mostre precedenti. Leonardo Pellicanò invita per l’ultima volta gli artisti a partecipare tramite la loro produzione pittorica. I quadri carichi di stratificazioni e narrazioni, selezionati in concomitanza con una rifunzionalizzazione dello spazio, vengono mostrati come elementi di una costellazione.

Protagonisti i lavori di Ludovica Anversa, Matteo Cocco, Silvia Consonni, Mida Fiore, Leonardo Pellicanò, Francesco Puppo e Agnese Smaldone.